Perchè VistaBuntu?

Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo libero. Da una parte di esso nasce VistaBuntu, il primo blog che cerchera’ di riconciliare i due piu’ noti OS esistenti su questo pianeta (che frasona). Il tutto con linguaggio ironico (ma non troppo), questo blog vuole essere un punto di (dis)informazione per coloro i quali usano linux (ubuntu, kubuntu, fedora, mandriva e chi piu’ ne ha piu’ ne metta) ed i sistemi operativi made in redmond (xp, vista, win 2000 ecc..). Le notizie che daro’ non saranno (quasi) mai copiate da nessun blog (odio i copia copia spesso sbagliati in giro per la rete) e saranno frutto di un mio attento studio nei confronti di Gnu/linux e Windows. Soprattutto, i miei articoli cercheranno di essere più imparziali possibili (uso sia Vista che Ubuntu), dunque cercherò di porre in evidenza limiti, vantaggi e svantaggi di tutti gli os sopra elencati. Troppe volte infatti ho visto blog di parte su linux, che lo elogiavano in maniera spudorata, senza ammettere che anche linux ha le sue pecche, e troppe volte ho visto blog su vista citare le peculiarita’ di questo OS come se fossero le uniche incomparabili sulla faccia della terra. Poichè personalmente nella mia vita sono un seguace del detto “la giusta via sta ne mezzo”, ho deciso di creare questo blog proprio a tal fine. Ovviamente in tutto ciò sarà fondamentale la parte critica dei vostri commenti, che mi aiuteranno a capire dove sbaglierò, dove farò giusto, dove mi farete incaz….emmm.. ho detto troppo mi sa :)…Ma ora…ciancio alle bande, che i giochi abbiano inizio )

un p.s. Molti di voi potranno storcere il naso vedendo che nel titolo del mio blog compare la famosa faccina sorridente tipica del blog di Pollycoke (che personalmente ritengo unico). Tuttavia la scelta di questo simbolo non deriva dal succitato blog, ma piuttosto dal voler riassumere il mio atteggiamento positivo nei confronti di qualsiasi OS vedrete vagliato su questo blog, che sarà esaminato con animo tranquillo, senza voler dare adito a favoritismi o a flame, il tutto nel rispetto della mia filosofia di vita, ovvero “tutto e’ importante, ma nulla essenziale!”.

5 commenti (+add yours?)

  1. hexaae
    Lug 03, 2008 @ 20:50:15

    Sembra interessante se verrà realmente mantenuta una totale imparzialità e verranno elogiati i pregi dell’uno e dell’altro OS senza fanatismi…

    Bella iniziativa

  2. Tom
    Lug 22, 2008 @ 16:31:27

    Solo per dovere di cronaca.. ho qualche dubbio che Linux come diffusione superi Mac OS, vista la frase introduttiva che hai usato😛

  3. gilean
    Lug 22, 2008 @ 16:45:48

    Ciao tom (halfling ai tempi di ardemor, possibile???). Effettivamente hai ragione, guardando stats come queste

    http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp

    quel che volevo dire io è proprio un’altra cosa. Non badavo molto agli users effettivi, ma alla community di persone che girano attorno a questi due Sistemi operativi, e tali community costituiscono stavolta DAVVERO la maggioranza delle community OS🙂.

    p.s. benvenuto in ogni caso😉

  4. Framp
    Apr 28, 2009 @ 01:47:46

    lol
    pollycoke non ha brevettato la faccina nel titolo!!😀

  5. Elblasco
    Ago 15, 2009 @ 01:06:59

    Ciao sono un appassionato di pc come voi,sono capitato per caso in questo forum,ed ho letto la tua presentazione che ho trovato molto pulita e sincera,voglio crederci e ti seguiro con attenzione,anche perche voglio imparare qualcosa su altri os in modo particolare linux e questo sembra possa esser il posto giusto.ciao a presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: