Vicenda: Compero due settimane fa il mio bel iphone 3gs 3gb nero fiammante, e tutto contento inizio a studiare il mondo apple (leggasi store, leggasi apps ecc).

Lato telefono nulla da eccepire: Software velocissimo, hardware abbastanza soddisfacente, navigazione internet 9/10 (pensate che ho quasi sostituito del tutto il mio msi wind nella navigazione serale)…insomma, sembra di vivere un mondo da favola quando…ORRORE, un pixel bruciato in fondo allo schermo!!!

Reduce infatti da esperienze con altri cellulari di altre case produttrici (che qui non cito per brevità), penso subito: “ok, come successe altrove, sto pixel ormai me lo tengo!”

Ma, spinto dalla curiosità di voler testare la famosa (o famigerata) assistenza Apple( da molti decantata come il top del top) faccio la mia brava chiamata:

Operatore: Buongiorno, assistenza Apple, puo’ darmi il seriale del suo iphone

Io: Certamente (cito il seriale)

Operatore: Mi dica in cosa posso esserle utile?

Io: Beh….(vergognato) ho un pixel bruciato nello schermo del mio iphone nuovo…

Operatore: Benissimo, ha provato con un ripristino?

Io: Beh si, ma non e’ cambiato nulla..

Operatore: Benissimo signore, domani arriverà a casa sua un corriere Ups per ritirare il suo iphone. Gliene verrà consegnato uno nuovo.

Io: (Penso, mi sta prendendo per il culo e ridono di me da dietro la cornetta)…ma..dice sul serio?

Operatore: Certo signore, ho mandato via mail il suo tracking number col quale potrà monitorare la situazione. Il suo nuovo telefono sara’ recapitato entro 4 giorni lavorativi

Segue serie di dati come indirizzo eccc…

Risultato? Oggi e’ venuto davvero l’ups a ritirare il cell..e se fra 4 giorni mi verrà consegnato un cell nuovo, dovrei ammettere per forza che l’assistenza Apple e’ su altri livelli…e voi cosa ne pensate? arriverà il mio nuovo cell tra 4 giorni?😉