Con riferimento al seguente post, di un noto utente (un certo Guiodic), sospeso a tempo indeterminato dal forum di Ubuntu-it.org per flaming, dopo il suo post scritto per dare visibilità ad un mio intervento sul forum di ubuntu stesso (Ma non era stato bannato?), rispondo con la sola risposta che gli è stata data subito dopo da parte di un utente, per contraddirlo:

Dato che l’ utente è stato bannato dal forum non vedo perchè rimettere in questo forum le sue opinioni, lo vedo come metodo di aggirare il ban, quindi segnalo. Ad ogni modo rispondiamo anche a quelle

Partiamo col dire che l’ utente ha estrapolato solo alcune frasi dal contesto e quindi non ha il concetto chiaro. Si parlava di tecnologie OpenGl o DirectX applicate ai giochi.
E si cercava di capire come mai veniva usata più una rispetta all altra.

Citazione
l’implementazione delle DX in Unix esiste già, è inclusa in Wine (sebbene ovviamente non è completa). Sennò col c*** che i giochi Windows funzionavano.

Si vero, è risaputo ma il porting non è ufficiale, a dire il vero la comunità di wine ha cercato di capire come funzionano le directx ed emularle ma non sono vere directx o un porting di esse, ma solo librerie che cercano di emularle. Per altro senza supporto Direct3d e DirectDraw (attualmente)

i putni b e c se li poteva rispiarmare in quanto se avesse capito tutto il contesto avrebbe capito che non ci interessa

Citazione
le OpenGL sono nei fatti mantenute e migliorate da Nvidia, che non è esattamente un passante. Basti pensare che ad ogni aggiornamento dell OpenGL è subito pronto il nuovo driver per le schede Nvidia che le supporta, tempo  24 ore.

Ok Nvidia mantiene e migliora OpenGl ma il codice non lo fa lei e poi se non hanno grossi impieghi come migliorarle.
La grafica va avanti per i giochi, inutile negarlo. Cinema e giochi fanno la grafica, se una tencologia non viene sfruttata in sti campi per quanto possa essere portata avanti non ha confronto con una che fa dei giochi il suo pane quotidiano. Quindi anche se Nvidia supporta OpenGl(lode a Nvidia), comunque OpenGl per i giochi è meno usata quindi la tecnologia è più indietro. E’ un dato di fatto.

Caro Guiodic, capisco che ancora ti rode per essere stato sospeso a tempo indeterminato dal forum di ubuntu (anche se era quello che volevi, per divenire martire e dirottare tutti sul tuo favoloso LQH), ma smettila, diventi molto poco credibile quando per una mia inesattezza cerchi di fare passare per verità una semplice “svista” (che svista non era, ma era una semplificazione effettuata allo scopo di far capire un concetto basilare a chi leggeva, ovvero che le DX semplificano la vita dei programmatori in maniera molto maggiore rispetto alle OpenGL), e puoi solo ricorrere alla maleducazione che ti contraddistingue per cercare di attirare gente…sei un piccolo uomo.