Alcuni dei miei lettori mi hanno chiesto in msn (lo strumento del demonio), se esistesse qualche modo per “trasformare” l’ormai caro vecchio vista, nel nuovo figlioletto ancora in parto, windows 7. Effettivamente il metodo c’è ed è semplice:

Come saprete infatti (e se non lo sapete ve lo dico io), molti in rete creano dei Pack, ovvero dei pacchetti che hanno il compito di modificare la grafica del sistema operativo, a volte anche radicalmente. Tra tutti questi pack, quello più attinente a questo post, e che potrà finalmente farvi provare l’ebbrezza di utilizzare 7 (o almeno di FARVI SEMBRARE di utilizzare 7) prima dell’uscita dello stesso, è contenuto sul celebre sito DeviantArt, e lo trovate qui
Come potrete vedere, l’installazione è semplicissima, nello specifico vi basterà:

  • Copiare la cartella Theme inC:\Windows\Resources\Themes.
  • Copiare gli sfondi utente  in -‘ C:\Users\All Users\Microsoft\User Account Pictures\Default Pictures’
  • Copiare i Wallpapers in  – ‘C:\Windows\Web\Wallpaper’ or your ‘My Pictures’ Folder
  • Login Screen – Per utilizzarle (ma è opzionale) dovrete utilizzare le  Tune-up Utilities , che trovate  qui
  • Utilizzare le Icone come volete.
  • Windows Media Player – Eseguite il file  ‘Windows 7 WMP.Reg’  e copiate  ‘wmploc.dll’ dentro  ‘C:\Windows\System32’ ( perVista 32-bit ) o ‘C:\Windows\SysWOW64’ ( per Vista 64-bit ). (se volete tornare indietro e rendere il tutto reversibile al look del vecchi WMP 11, eseguite  ‘Windows Vista WMP.Reg’).

Come vedete, mi pare che tutto sia di una facilità estrema… infine vi mostro come sarà la vostra creatura non appena avrete seguito il mio post.