Guardate attentamente il video qui sopra. Come dite? conoscete già il nascituro sistema operativo made in microsoft? beh, le cose stanno diversamente da quanto avete non argutamente ipotizzato….

Nell’immagine vedete infatti la barra di KDE trasformata per divenire identica a quella di Windows 7. Effettivamente, se c’è un qualcosa che davvero ha colpito i miei gusti nel nuovo sistema operativo made in Microsoft, è proprio la nuova organizzazione della barra di avvio, che ora diventa una “fusion” tra la vecchia barra e la barra di Mac OSX:  Ovviamente in questo articolo non stiamo parlando del nascituro KDE 4.3, ma dell’attuale KDE 4.2. Possedete quindi Kubuntu (preferibilmente jaunty) con KDE 4.2? non lo possedete ma avete seguito i miei consigli sul come installarlo in pochi passi? beh allora questo nuovo plasmoide è quello che fa per voi:

Creato infatti da Marcin Baszczewski e disponibile a questo indirizzo sul sito KDE-Look, questo plasmoide rivoluzionerà la vostra solita barra, per trasformarla nella fotocopia della barra di 7. Attualmente sulla mia ubuntu “kubuntata” jaunty funziona perfettamente. Non dovrete fare altro che scaricare il file .deb per la vostra versione (32 o 64 bit), avviarlo, e come per magia questo piccolo plasmoide potrebbe rivoluzionare il vostro modo di usare Kde.

Per i più curiosi, ecco la nuova barra di 7:

Ed eacco alcuni screen del plasmoide in questione:

Infine, nel più puro stile che caratterizza questo blog (e me), ecco un video che mostra il plasmoide in azione:

Provatelo, e fatemi sapere cosa ne pensate!