Come già saprete, nell’ultima versione di Kubuntu Intrepid, è presente il Desktop Manage KDE 4.1. Sebbene la versione 4.0 sia stata da molti criticata in quanto soggetta ad una marea di bug, e ritenuta lenta ed instabile, le cose ultimamente stanno volgendo per il meglio per questo DE, a mio parere a dir poco meraviglioso. Pochi sanno però che è possibile provare, per i possessori di Intrepid, l’ultima beta (la 4.2) di KDE, ritenuta da molti come la VERA 4.0 (ovvero la versione stabile). Per chi la volesse provare, vi descriverò come farlo in pochissimi, semplici passi…

ISTRUIONI

  1. Rimuovete il package koffice-data-kde4. I pacchetti attuali infatti sono incompatibili con KDE 4.2 in quanto cercano di installare icone nelle stesse locazioni.
  2. Seguite la Kubuntu Repository Guide per abilitare gli Updates Raccomandati ed aggiunete la seguente riga alla vostra tab di “Software di terze parti”:
  3. Potete ora aggiornare la vostra installazione di KDE (qualsiasi installazione, a partire dalla 4.0) alla versione più recente usando Adept situato come icona nella barra di sistema.
  4. Infine effettuato il log-out premendo Alt+E per riavviare X. Quando riloggherete potrete ammirare kde 4.2 in tutta la sua bellezza.

ImagesTime.com - Free Images Hosting
ENJOY!😉