Come saprete, a differenza di molti blogs simili a Vistabuntu, nel mio diarietto cerco (quasi) sempre di porre l’attenzione su fatti inusuali o strani che ruotino attorno al mondo dei miei due sistemi operativi preferiti. Nel post di oggi vi voglio parlare di una iniziativa che ho notato in un blog di un developer microsoft. Compra Vista e sconfiggi l’aids. I particolari sono descritti qui:

COMPRA VISTA RED E SCONFIGGI L’AIDS

Senza entrare troppo nei particolari, comperando questa speciale edizione (rossa) di Windows Vista Ultimate, in amazon, potrete riceverla prima di natale. La cosa bella, è che parte del ricavato andrà alla Global Foundation per la lotta contro l’aids nei paesi poveri. Ma cosa avrà di diverso questa versione di Vista nei confronti delle sue gemelle minori? essenzialmente, come potrete leggere voi stessi nell’articolo originale, avrete un orologio gadget (per la sidebar) firmato emporio Armani, e nuovi wallpaper direi “ubunteschi” ovvero ispirati ai colori dell’Africa. Eccovene un esempio

Carini vero? direi che potrebbe essere un ottimo regalo di natale per chi lo riceverà, e soprattutto per chi aiuterete e per chi necessita di cure da scoprire vero questa malattia debellante che ogni anno in Africa miete milioni di vittime.