Tempo fa abbiamo parlato di un grave problema che affliggeva la prossima versione (in versione alpha, ma pur sempre grave come problema) di Ubuntu, CodeName Intrepid Ibex. Nello spirito che caratterizza questo blog, mi sembra ora opportuno discutere di un problema altrettanto grave che affligge il nuovo sistema operativo made in Redmond.

Infatti, quando si utilizzano in una “macchina” più processori e Vista col Service Pack, questa è come se non “rispondesse” più fallendo, quindi, il riavvio del PC.
Molte sono le persone che chiedono aiuto a Microsoft per questo fatto, e il colosso risponde spiegando: “Si consideri il seguente scenario: avete un computer che esegue Windows Vista Service Pack 1 (SP1) o Windows Server 2008, il PC dispone di più processori installati e lo si riavvia. In questo scenario, il computer potrebbe bloccarsi all’ avvio della schermata di Windows”.

“Se non siete gravemente colpiti da questo problema, si consiglia di attendere i prossimi Service Pack di Windows Server 2008 e di Windows Vista che conterranno questa correzione”.

Come vedete il problema e’ comune sia a Vista che a Windows 2008 (questo a dimostrazione di come con sp1, gran parte del kernel del 2008 sia finito in vista per migliorarlo), ma ad ogni modo il problema resta grave, e come rimedio la microsoft consiglia di aspettare il prossimo service pack…Pare comunque che microsoft stessa sia impegnata nella creazione di una patch che risolverebbe il problema, ma a TUTTOGGI non ho notizie in tal senso. Se ne avete voi fatemi sapere mi raccomando!!!