Situazione: Siete nella baraonda del vostro studio tecnico, la gente parla, fa casino e voi al colmo dell’esasperazione cercate la vostra agendina per contattare un cliente…e non la trovate!!! cosa fate? le opzioni sono due:

  • Presi dal panico prendete a calci chiunque vi si mostri davanti, ed iniziate ad impazzire distruggendo qualsivoglia oggetto o persona si mostri dinanzi alle vostre sfere (visive).
  • Utilizzate una agenda elettronica che risiedendo sul vostro PC, non potrete perdere mai🙂

Proprio a tal scopo ho creato un programma (in dono agli amanti dell’open source), chiamato AgendiX.

AgendiX è una agenda elettronica realizzata per facilitare la vita di molta gente (quali segretarie, liberi professionisti, gente impegnata ecc..).

AgendiX sfrutta le frame network 3.5, e consente facili e veloci ricerche: esse possono essere effettuate per Cognome, per Nome, indirizzo, mail o numeri di telefono (2 telefoni e 2 cellulari). L’inserimento dei dati può avvenire in maniera singola (contatto per contatto) o in maniera simultanea attraverso l’apposita griglia presente all’avvio del programma.

AgendiX è pratica, veloce, portatile (non necessita di installazione) e soprattutto Open Source (Licenza GPL). Potete scaricare il programma ed i sorgenti come allegato a questo post🙂
Di seguito alcune immagini del programma

ImagesTime.com - Free Images HostingImagesTime.com - Free Images Hosting
ImagesTime.com - Free Images HostingImagesTime.com - Free Images Hosting

Per funzionare il programma necessita delle framenetwork scaricabili QUI

Sistema operativo supportato: Windows XP – Vista

Scaricatelo da QUI

Per chi volesse aiutarmi, vorrei anche portarlo in Ubuntu, aspetto suggerimenti🙂

p.s. il portale della forgia è mio, ed avendo uno spazio in cui uppare i files ho deciso di farlo la, quindi consideratela un “Gemellaggio” Vistabuntu -Forgia🙂