Per chi ancora non lo sapesse, non solo i Sistemi operativi sono la mia passione, ma anche ( e soprattutto) la programmazione ad oggetti. Ad oggi sono molto esperto (se così si può dire) di c#. Proprio due giorni fa mi è capitato, utilizzando un programma di messagistica via internet chiamato KlaimSMS, che esso non funzionasse più. Sconcerto!!! abituato a quella bella interfaccia grafica (anche se migliorabile), come si poteva fare, visto che il programma era a sorgente chiuso ed a quanto pare dalla data dell’ultima release, esso è ormai discontinued? beh, dopo lo sconforto iniziale, mi sono rimboccato le maniche e….et Voilà, ecco nascere, inspirato da quel piccolo programmino, LauSMS (ancora un codename, non nome definitivo), un programma che vi permetterà di inviare, registrandovi ai siti che si occupano di telefonia (vodafone, tim, tre), i vostri sms direttamente da questo programma che ho inventato, senza dover passare attraverso le autenticazioni dei vari siti….ed il tutto in maniera open source!!!…ebbene si, open, perchè con lo sconforto di KlaimSMS non ho voluto che altri passassero attraverso quello sconforto.

LauSMS presenta una comoda interfaccia grafica, ed a differenza ed integrazione di altri programmi di questo tipo, implementa features interessanti, come ad esempio la ricerca numero in rubrica. Eccovi uno screen del lavoro che ho fatto (ovviamente sono ancora in beta).

ImagesTime.com - Free Images Hosting

Ripeto, il tutto sarà Open Source, quindi saranno distribuiti sia i sorgenti che il programma vero e proprio, che girerà sotto Framework 3.5. Il programma (ovvero la prima beta) verrà rilasciato su questo blog (che onore!!!) nella nostra sezione download (così almeno anche questa sezione ancora vuota inizierà ad avere un senso), ogni commento di interessati è gradito🙂