The Goonies è un gioco per piattaforma, remake del famoso gioco della Konami del 1986.

La storia, più precisamente, si svolge nella tranquilla città costiera di Cauldron Point, nell’area conosciuta come Goon Dock.

Goonies è il nome di un gruppo di ragazzi del luogo (Mikey, Brand, Mouth, Chunk e Date). Un giorno, nell’attico di Mikey, trovano un’antica mappa del tesoro. La data sulla mappa attesta che debba trattarsi del favoloso tesoro nascosto del pirata della regione, Willy Caolha. Due ragazze, Andy e Stef, si uniscono al gruppo, e l’avventura comincia. Ma i tunnel nascosti nel sottosuolo che i Goonies stanno esplorando sono il nascondiglio dei Fratelli Gang, e presto i Goonies si perderanno! I nostri amici possono però contare su un potente alleato nel loro team, l’amabile gigante Sloth.

In questo gioco, il giocatore è Sloth! L’obiettivo è aiutare i Goonies a trovare il tesoro e salvare la Goonie Dock dalla demolizione…

{*} Immagine del gioco

..

..

Installazione

  1. Scaricare il pacchetto deb nella propria Home per la giusta versiona di Ubuntu a questo indirizzo.

  2. Installare il pacchetto appena scaricato.

Avvio

L’installazione crea automaticamente una voce nel menù Applicazioni -> Giochi; in alternativa è possibile digitare il seguente comando in una finestra di terminale:

goonies

Si ringrazia sentitamente il wiki di Ubu.