Dopo mesi di ricerca da parte della Microsoft su come eliminare la brutta fama di Windows Vista, sembra che ora abbiano trovato come rimediare. A questa azione fu dato il nome “Vista Skeptics”.

Come funziona ?

Secondo qualcuno del marketing ad una mail, Microsoft e’ andato a San Francisco settimana scorsa, raccogliendo utenti Windows XP che avevano una brutta impressione su Windows Vista.

Questi utenti sono stati poi filmati e dovevano rispondere ad alcune domande riguardo al sistema Vista. Di seguito gli fu presentato un nuovo sistema operativo “Mojave”. Ma ora arriva il pero’…. Mojave era in verita nient’altro che Windows Vista.

Il bello pero’ era, che ben 90% delle persone avevano dato commenti positivi a Mojave, non sapendo di avere davanti il sistema precedentemente rifiutato…

Microsoft spiega questo “fenomeno” con  l’influenza della mass media e report tecnici, che da sempre parlano di vista nominando le parole “poca compatibilita”, “lento” e critiche di vario tipo…

Insomma…createvi la Vostra impressione e non ripetete soltanto quello che sentite in giro !

Microsoft sta gia lavorando a Windows 7, il nuovo sistema operativo, pero’ fanno sapere che non aspetteranno un nuovo prodotto per colpire indietro🙂

Codename Mojave:  Il deserto di Mojave (Mojave è usato per il deserto mentre Mohave è usato per i nativi) è una regione desertica della California (USA), situata ad un centinaio di miglia nord-est di Los Angeles. É ampio 38.000 chilometri quadrati ed è situato fra la Sierra Nevada e i monti che chiudono la regione di Los Angeles verso il Pacifico. Si tratta di un altopiano con numerosi bacini salati (Lago Rogers) e con precipitazioni scarse (meno di 100 mm di pioggia annui). Nel territorio vi sono molti giacimenti minerari (tungsteno, oro, argento, minerali di ferro, borace, potassio, salgemma, materiale da costruzione).Vi si trova la base aerea militare di Edwards AFB, dove solitamente atterrano gli shuttle al rientro dalle missioni spaziali e che al tempo dei primi voli supersonici del capitano Charles Elwood “Chuck” Yeager si chiamava “Muroc Army Air Force Base”.


Estratto da “http://it.wikipedia.org/wiki/Deserto_del_Mojave”