Il progetto Portable Apps è molto interessante. Per chi non lo conoscesse, esso ci permette di scaricare le più utilizzate (ed utili) applicazioni open, allo scopo di portarle sempre con noi, in una pennetta o in altro supporto, o semplicemente per riaverle con noi qualora formattassimo.

Veloci come sempre, gli sviluppatori di Portable Apps hanno rilasciato Firefox 3.0 Portable Edition, con un timing perfetto rispetto all’arrivo di Firefox 3.

La versione Portable di Firefox 3.0 può essere tranquillamente scaricata e installata in qualsiasi cartella del proprio PC con sistema Windows.

Dell’applicazione sono presenti anche diverse traduzioni, tra cui anche la localizzazione italiana.

Tale applicazione può anche servire per coloro i quali volessero affacciarsi al nuovo browser targato Mozilla, senza la paura di perdere le estensioni utilizzate. Ancora, è possibile utilizzare Firefox Portable per non perdere i propri segnalibri (o doverli reimportare), la cache, le password salvate, qualora un forma sia necessario.

Certo è che Explorer 8 dovrà fare passi da gigante, altrimenti vedrà sfrecciare sempre più alla sua sinistra un panda rosso fuoco…